06d’isté

Dolomiti, il paradiso in terra.

Non è blasfemo definire le Dolomiti della Val Badia un piccolo grande paradiso terrestre. Vivilo con noi.

Hotel Gran Ander in Badia, edificio in legno su pendio erboso con terrazze e balconi fioriti, Dolomiti sullo sfondo; prato verde, alberi e montagne.

La montagna incantata.

Quando in estate le giornate si allungano all’infinito; quando i campi si ricoprono di fiori; quando i torrenti scrosciano d’energia e i laghi rispecchiano i monti; quando le rocce brillano alla luce del sole è la Natura sublime che ti sta aspettando.

Due escursionisti con zaini sull'altopiano erboso di Alta Badia, Dolomiti, osservano vette frastagliate all'orizzonte sotto un cielo azzurro.Mano di una persona con manica azzurra che sfiora un fiore giallo in un campo verde ad Alta Badia, Dolomiti, con luce dorata.Mani di una persona in maniche rosa che raccolgono acqua da un vecchio canale di legno coperto di muschio, in Alta Badia, Dolomiti.
Paesaggio di Alta Badia, Dolomiti: villaggio di montagna tra pascoli verdi e boschi, con le alte Dolomiti sullo sfondo; fiori gialli in primo piano.

A piedi e in bici a toccare il cielo.

La fitta rete di sentieri ben segnalati che permette di inoltrarsi in due parchi naturali come quelli di Puez-Odle e Fanes-Sennes-Braies, i passi dolomitici che hanno fatto la storia del ciclismo, senza dimenticare il Sellaronda bike day, il Dolomites bike day e la Maratona dles Dolomites, gli sterrati e i single track per gli amanti della MTB.

Due escursionisti camminano su un crinale roccioso in Alta Badia, Dolomiti, con montagne all’orizzonte sfumate e una luce dorata al tramonto.Due persone in bicicletta su un sentiero di montagna sterrato tra alberi, con una funivia gialla in alto e le Dolomiti sullo sfondo.Valle verde di alta quota con una lunga strada a serpentina piena di ciclisti in corsa, villaggi in valle e montagne dolomitiche sullo sfondo.
Due ciclisti sfrecciano in una curva di montagna, lungo una strada alpina tra boschi e rocce: sole splendente, Dolomiti sullo sfondo.

Le vie ferrate per i più ardimentosi e le pareti verticali per gli scalatori: le Dolomiti dell’Alta Badia sono alla portata di tutti coloro che amano e rispettano la natura.

Due scalatori con casco rosso, zaini e corde scalano una parete rocciosa nelle Dolomiti di Alta Badia, con cime e vallate sullo sfondo.Due escursionisti con zaini camminano su un sentiero roccioso nelle Dolomiti di Alta Badia, cielo azzurro e cime lontane sullo sfondo.Due escursionisti con zaini su una cresta rocciosa accanto a una croce di legno, nelle Dolomiti dell'Alta Badia, cielo azzurro sullo sfondo.
Prato ondulato e soleggiato con due baite in primo piano, alberi sullo sfondo, maestose Dolomiti e cielo azzurro con nuvole.

Dolomiti, patrimonio mondiale dell’ospitalità

I servizi pubblici e gli impianti di risalita permettono di muoversi trascurando l’uso della macchina e dare ‘più respiro’ a un ambiente alpino che è si ospitale e meraviglioso, ma che al contempo ha bisogno di essere tutelato e salvaguardato di stagione in stagione. In Casa nostra gli ospiti sensibili e rispettosi sono quelli che amiamo di più.

Due escursionisti lungo un sentiero ghiaioso tra pascoli dorati e una baita di legno, con le Dolomiti di Alta Badia e cielo azzurro sullo sfondo.Chiesa bianca con campanile e edifici annessi su un prato verde, Dolomiti rocciose al tramonto sullo sfondo, cielo azzurro con nuvole.Due persone in bicicletta percorrono una strada di montagna nelle Dolomiti, con una baita di legno a destra e un muro di pietra a sinistra al tramonto.
Due persone sugli sci con casco su una pista innevata in Alta Badia, Dolomiti, con rocce innevate sullo sfondo.

07d’invern

Da noi fiocca dal cielo come una magia. Bëgnodüs.