+39 0471 839718

Trekking e passeggiate nelle Dolomiti

Le più belle escursioni e passeggiate a Badia

Le più belle escursioni e passeggiate in Alta Badia? Impossibile dirlo, ma qui ne consigliamo alcuni trekking che partono a Badia e che secondo noi meritano di essere intraprese se si visitano le Dolomiti soggiornando presso l’Hotel Gran Ander.

Trú cultural Badia - vista su Pransarores

Trú cultural a Badia

Un bellissimo sentiero culturale che attraversa i vari nuclei abitativi di Pedraces e San Leonardo permettendo di approfondire la storia del paese e della Val Badia, apprezzare l’architettura delle caratteristiche “Viles” e imparare a conoscere il profondo legame tra uomo e natura del popolo ladino. Il sentiero parte da Pedraces, è dotato di numerosi pannelli illustrativi ed è facilmente percorribile anche dalle famiglie con bambini in ca. 3 ore.

Trú di lec - lago Lech da Sompunt

Trú di lec

Il “sentiero dei laghi” è una breve passeggiata adatta soprattutto alle famiglie che collega il Lech da Sompunt al Lech dla Lunch a Badia. A partire dal Hotel Gran Ander il sentiero si sviluppa in gran parte nel bosco di abeti e larici offrendo scorci magici su San Leonardo e il Sasso Croce. Seguendo il segnavia “Trú di Lec” il giro ad anello si completa in ca. 2 ore.

Prati di Armentara

Santa Croce e prati dell’Armentara

La storia del Santuario di “La Crusc” - Santa Croce e la ricchezza naturalistica dei prati dell’Armentara sono raggiungibili attraverso diversi sentieri escursionistici. Servendosi dell’impianto di risalita Santa Croce oppure seguendo il sentiero che ad anello “Roda de Armentara” è possibile trascorrere una giornata memorabile tra distese di prati verdi punteggiati da caratteristiche baite con numerose specie di orchidee autoctone.

Cima Monte Cavallo nelle Dolomiti

Monte Cavallo sul Sasso Croce

Impossibile non desiderare di conquistare questa vetta alloggiando presso il nostro Hotel. Si può partire dall’Hotel oppure accorciare tramite l’impianto di risalita, in seguito si taglia su un sentiero attrezzato la parete che sovrasta il paese di Badia. Ammirato il paesaggio mozzafiato dalla cima si può proseguire scendendo verso Fanes.

Valle di Antersasc - Puez-Odle

La Valle di Antersasc

Partendo dall’Hotel verso Juel oppure raggiungendo Pescol in macchina si entra in questa valle selvaggia del parco naturale Puez-Odle. Da Antersasc è possibile raggiungere varie cime come la Cima Dodici, la Piza de Antersasc oppure anche arrivare al rifugio Puez e scendere da li verso Pedraces.

Vista dal Col Plü Alt Gardenazza

Col Plü Alt

Stupenda cima panoramica sul versante est del parco naturale Puez Odle. Dal Hotel Gran Ander si attraversano i boschi ai piedi del Gardenacia per poi acquisire quota con un tratto impegnativo dopo il quale paesaggi stupendi sulla Val Badia accompagnano alla croce del Col Plü Alt. Il ritorno è possibile anche passando per il Rifugio Gardenacia e il paese di La Villa.

Cosa stai aspettando?
Vacanze sicure