+39 0471 839718

Bistrot Saus y Surëdl

A pranzo al Gran Ander: sapori ladini, sole e panorama dolomitico

Sono tempi singolari, certo. Ma è nei tempi come questi che si è soliti a dare il meglio di se stessi. Al Gran Ander vogliamo affrontare questa pagina di storia con una nuova sfida e vogliamo farlo con semplicità e leggerezza, partendo da valori rinnovati e forse ritrovati, dagli omaggi del territorio e da quello che di prezioso abbiamo.

In casa abbiamo una splendida terrazza soleggiata rivolta verso il Sas dla Crusc, conserviamo con orgoglio le ricette della cucina ladina e in famiglia non manca mai passione e motivazione. Il territorio e la maestria di contadini e piccoli produttori locali ci offrono quotidianamente materie prime fresche e genuine. Mentre la storia mai come ora ci invita a concretizzare temi di cui molto si è parlato.

Sostenibilità quindi, prodotti locali e processi responsabili, ma anche ritorno alla semplicità e alle radici. Quest’estate la terrazza del Gran Ander si apparecchia di serenità e ottimismo, e lo fa per la prima volta anche a mezzogiorno, con un nuovo bistrot dal nome “Saus y Surëdl”: sapori e sole.

Piatto di selvaggina Dolci cucina ladina Risotto Canederlo Bistrot Saus y Surëdl

In famiglia abbiamo già visitato gli allevatori locali per selezionare le migliori carni, ci siamo divertiti ad ampliare l’orto di casa e abbiamo visitato spesso i boschi alla ricerca di radici e spezie per impreziosire i piatti dell’estate. Saranno piatti semplici, all’insegna della sostenibilità e del mangiare sano. Saranno spesso pietanze ladine, perchè sappiamo quanto può essere buono un semplice piatto di cajincí, magari condito come piaceva ai nostri avi.

Il menù sarà variegato, sempre diverso. Il pane sarà fatto in casa come da tradizione, ma talvolta lo sforneremo caldo sulla terrazza. Sperimenteremo nuove forme di servizio, nel rispetto dei tempi e chissà forse riusciremo a portare in tavola un po’ di freschezza e innovazione. Organizzeremo giornate dedicate alla pizza e ai grandi classici del territorio, ospiteremo chef ma sopratutto amici, daremo modo agli artisti locali di accompagnare musicalmente il pranzo ma anche un semplice aperitivo o uno spuntino.

Noi vi aspettiamo con tanti nuovi stimoli, la nostra cucina e la gioia del nostro ambiente familiare. Voi portate il vostro sorriso e la voglia di esperienza. Magari sfruttate una delle bellissime passeggiate che passano vicino al nostro Bistrot per una pausa pranzo, un po’ di sole e una bella dose di allegria. Vi chiediamo solo la gentilezza di prenotare per consentirci di organizzare al meglio gli spazi della nostra terrazza. Sarà un’estate magnifica!

Se aspetun a marëna
Vi aspettiamo a pranzo

Chiamaci! +39 0471 83 97 18
Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 12:00 alle 13:30

Cosa stai aspettando?
Vacanze sicure